XXI^ ed. Corso Professionista di Security: competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza – da febbraio 2024

XXI^ ed. Corso “Professionista di Security: competenze e abilità per nuove strategie integrate di sicurezza”

Confindustria Firenze e Scuola Internazionale Etica & Sicurezza

con il patrocinio di Assiv

Il corso si aprirà a febbraio 2024 e ha l’obiettivo di qualificare professionisti e manager in prevalenza del settore della security e dare l’opportunità di conseguire la certificazione e qualificazione professionale presso gli enti di certificazione delle persone e della formazione sul “Professionista della Security” ai sensi della Norma UNI 10459:2017 per tutti coloro che frequenteranno e supereranno con merito l’apposito percorso formativo creato.

Il corso è riconosciuto dall’organismo di certificazione ICMQ, ente accreditato presso ACCREDIA e Ministero dell’Interno, come idoneo per la Certificazione del “Professionista della security aziendale”, certificazione destinata a persone in possesso dei requisiti stabiliti dalla norma UNI 10459:2017. Nel 2019 la Scuola Internazionale Etica & Sicurezza Milano-L’Aquila ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, la programmazione e l’erogazione di attività ed eventi formativi.

Il corso in oggetto è strutturato su un totale di 128 ore così dettagliate:

  • 100 ore di aula con didattica frontale e testimonianza associativa e aziendale.
  • 20 ore di esercitazioni e role play.
  • 8 ore di sessioni di esami finali.

Sono previste attività di tutorship, di ricerca, di studio e autoapprendimento per l’elaborazione della tesina/relazione finale oltre che la possibilità di stage operativi presso aziende convenzionate.

Per dare a tutti la possibilità di essere coinvolti nel migliore dei modi nelle lezioni e partecipare attivamente alle esercitazioni e alla preparazione degli esami finali e di certificazione, le aule potranno avere al massimo 30 partecipanti e i posti sono quindi limitati. Per le iscrizioni è necessario collegarsi al link di seguito e procedere con la compilazione del modulo:

“IL PROFESSIONISTA DI SECURITY: COMPETENZE E ABILITA’ PER NUOVE STRATEGIE INTEGRATE DI SICUREZZA”

Al termine del Corso per chi lo desiderasse è possibile sostenere gli esami di certificazione.

Agli Associati Assiv è riservata la tariffa scontata del 20% sul prezzo relativo al corso completo di 128 ore (per gli Associati ASSIV il costo del corso completo e la preparazione agli esami finali è di € 2.880,00 + IVA).

Scarica la brochure

Add Comment